Marmellata di arance - Cucina sapori

giovedì 10 febbraio 2011

Marmellata di arance

E' questa la stagione degli agrumi in modo particolare delle arance perchè non preparare quindi con le nostre mani una buona marmellata di arance da gustare a colazione o come base per preparare delle squisite crostate.

 

Ingredienti :

1 kg arance non trattate, 750 gr zucchero, scorza di 2 arance.

 

Per preparare la marmellata vi consiglio di usare sempre della frutta non trattata, per cui lavate perfettamente le arance, sbucciatele e tenete da parte la scorza di due. Tagliate la polpa a piccoli tocchetti e la buccia sempre a piccoli pezzettini.

 

 

Photoxpress_28348.jpg

Prendete un pentolino e fate bollire in acqua le buccie tagliate delle arance, scolatele e poi dentro ad una casseruola più capiente versate le scorze cotte, la polpa delle arance e per finire aggiungete lo zucchero. Lasciate cuocere per 1 ora circa mescolando di tanto in tanto.  Quando la marmellata avrà raggiunto la consistenza desiderata potete spegnere la fiamma e farla raffreddare.

 

 

Versate la marmellata in vasetti, precedentemente sterilizzati e completamente asciutti, chiudeteli per  bene e capovolgeteli. Riponete in luogo fresco ed asciutto i vostri vasetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania