Torta con fragole e panna - Cucina sapori

mercoledì 1 giugno 2011

Torta con fragole e panna

dolci, ricette, torte ricette, ricette fragole, ricette dessert, ricette torte pannaIngredienti:


2 cestini di fragole da 250 gr ciascuno, 1/2 litro di panna, 180 gr farina, 150 gr fecola, 4 uova, 130 gr zucchero a velo, 1 bustina di lievito per dolci, 30 gr burro.


 


 


 


Prendete una terrina piuttosto capiente e all'interno mettete le uova insieme allo zucchero a velo, con la frusta montate fino ad ottenere un composto morbido, poi unite la farina, la fecola e la bustina di lievito per dolci e mescolate gli ingredienti.


 


 


Fate sciogliere il burro a bagnomaria, poi lasciatelo raffreddare. Quando il burro si sarà raffreddato unitelo al composto che avete preparato prima nella terrina e montate sempre con l'ausilio di una frusta elettrica.


 


 


Versate tutto l'impasto morbido dentro ad una teglia per dolci e fate cuocere nel vostro forno per almeno 40 minuti ad una temperatura non inferiore a 180 gradi. Mentre aspettate che la torta sia cotta, prendete i cestini di fragole e lavatele per bene.


 


 


Preparate poi la panna, versandola in una ciotola e montandola energicamente. Sfornate quindi la torta e lasciatela che si raffreddi, poi versate sulla sua superficie la panna montata e per finire guarnite con le fragole intere oppure tagliate a metà come preferite.


 


 


Per finire mettete la vostra torta in frigorifero per un paio di ore in modo che anche la panna si possa rapprendere e... buona torta con fragole e panna!!


 


 


 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania