Biscotti al miele - Cucina sapori

mercoledì 14 dicembre 2011

Biscotti al miele

I biscotti al miele sono semplicemente deliziosi, perfetti per servirli con il caffè oppure con una bella tazza calda e fumante di buon tè, sono facili da preparare e saranno perfetti per qualsiasi occasione, vediamo la ricetta...


 


Ingredienti:


300 gr farina, 100 gr burro, 100 gr zucchero, 3 cucchiai di miele, 1 uovo intero, vanillina per dolci, un cucchiaio di lievito vanigliato per  dolci, zucchero a velo per decorare.


 


Ammorbidite il burro a bagno maria poi in una ciotola mettete la farina, lo zucchero, l'uovo intero, la bustina di vanillina, il lievito e naturalmente il burro già morbido, mescolate tutti gli ingredienti e dopo aggiungete 3 grossi cucchiai di miele.dolci, dolci al miele, cucina, ricetta biscotti, ricette, biscotti al miele, miele ricette


 


Amalgamate di nuovo il tutto e lavorate l'impasto fino ad ottenere un panetto morbido ma compatto. Coprite con la carta trasparente il panetto ottenuto e mantenete in frigorifero per 15 minuti circa. Trascorso il tempo prendete il panetto e sulla spianatoia versate della farina, tirate il panetto stendendolo con il mattarello  per un paio di centimetri.


 


Ritagliate con le apposite formine i biscotti, disponete in una teglia ricoperta di carta forno i biscotti e portate in forno per 15 minuti a 180 gradi, controllate spesso la cottura onde evitare che diventino troppo cotti.


 


Sfornateli e lasciate che si raffredino, al momento di servire spolverizzate i biscotti al miele con dello zucchero a velo saranno ancora più golosi!


 


 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania