Fesa di tacchino ripiena - Cucina sapori

venerdì 30 marzo 2012

Fesa di tacchino ripiena

Oggi voglio proporvi un piatto per le prossime feste di Natale, infatti la fesa di tacchino ripiena è un piatto di sicuro effetto, molto importante che si può anche preparare in anticipo per poi riscaldarlo al momento di servirlo in tavola.


 


Ingredienti per 4/6 persone:


1 kg di fesa di tacchino, 200 gr spinaci, 2 uova, 100 gr grana padano grattugiato, 200 gr emmental, sale, pepe, rosmarino,aglio, vino bianco.


 


fesa tacchino.jpg

Fate lessare gli spinaci in acqua salata scolateli e trasferiteli in padella con uno spicchio di aglio ed un filo di olio, salate e pepate  e fate cuocere per 10 minuti circa. A parte sbattete due uova, unite il formaggio grattugiato, il pepe ed un pizzico di sale. Prendete poi una padella e versate dell'olio e versate il composto fino a quando si sarà rappreso ed avrete formato una frittatina.


 


Prendete quindi la fesa di tacchino e tagliatela a libro, inserite gli spinaci cotti, le fette di emmetal e la frittata. Arrotolate e chiudete con dello spago la fesa di tacchino, prendete un tegame mettete del rosmarino ed adagiate la fesa arrotolota. Fate cuocere a fuoco lento per un'ora circa e bagnate con del vino bianco, lasciando evaporare.


 


Quando la fesa sarà pronta tagliatela a fettine e servite su di un piatto da portata.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania