Torta al limone - Cucina sapori

domenica 7 ottobre 2012

Torta al limone

Oggi voglio proporvi questa buonissima torta  al limone,dal sapore molto delicato infatti è preparata con i limoni, ne apprezzerete il dolce profumo ed il suo gusto veramente buonissimo...


 


Ingredienti:


300 gr farina, 200 gr burro, 200 gr zucchero, 3 uova, il succo di 1 limone, 2 limoni, 1/2 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito vanigliato, zucchero a velo.


tortaallimone.jpg


 


 


Fate sciogliere a bagnomaria il burro poi mettetelo dentro una ciotola con lo zucchero e montatelo fino ad ottenere un composto abbastanza gonfio, unite poi i tuorli ed il succo di 1 limone, la scorza del limone ed il latte non freddo, amalgamate quindi tutti gli ingredienti tra loro.


 


Prendete poi gli albumi delle uova e montateli a neve uniteli quindi al composto, poi aggiungete la farina ed infine la bustina di lievito per dolci. Prendete una tortiera, imburratela e versate il vostro composto nel forno. La torta deve cuocere per almeno 40 minuti a 180 gradi, quando sarà pronta sfornatela e fatela raffreddare poi spolverizzatela con dello zucchero a velo.


 


Sentirete che buon profumo durante la fase di cottura... ed il sapore finale piacerà proprio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania