Maccheroni al forno - Cucina sapori

sabato 19 gennaio 2013

Maccheroni al forno

Ingredienti per 4 persone:


400 gr maccheroni, 1 litro di passata di pomodoro,400 gr carne macinata (suino e bovino), 150 gr formaggio grattugiato, 3 mozzarelle, 1/2 litro di besciamella, burro, sale.maccheroncini.jpg


 


Per cominciare preparate il sugo mettenndo a cuocere la passata di pomodoro in una pentola capiente dopo una decina di minuti unite la carne macinata che avrete in precedenza saltato in padella, fate quindi cuocere a fuoco lento il sugo.


 


Nel frattempo mettete a bollire una casseruola con dell'acqua, versate qundi i maccheroni e fateli cuocere per il tempo  necessario, ricordate che dovrete poi passare la pasta nel forno per cui occorre una cottura in acqua più veloce diciamo che va benissimo al dente.


 


Adesso preparate la besciamella oppure se preferite usate quella già pronta e tagliate le mozzarelle a cubetti. Prendete poi una pirofila ed imburratela cominciate facendo uno strato di sugo e besciamella alla base, poi aggiungete i maccheroni e la mozzarella a cubetti, coprite con un altro strato di salsa e besciamella abbondante e continuate fino a quando avrete preparato tutti i maccheroni. Alla fine spolverizzate con 150 gr di formaggio grattugiato a piacere e ponete in forno per 30 minuti circa a 180 gradi.


 


Servite i maccheroni gratinati caldi e filanti, buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania