Panna cotta al cocco e cioccolato - Cucina sapori

mercoledì 16 gennaio 2013

Panna cotta al cocco e cioccolato

La panna cotta al cocco è un dolce al cucchiaio buono e fresco,una variante molto piacevole della classica panna cotta, è un'idea un pò  diversa per realizzare un dolce di sicuro effetto, ottimo per chiudere un pranzo o una cena importanti, adatto anche a Natale.


 


Ingredienti per 4 persone:


250 ml latte di cocco, 10 gr colla di pesce, 280 ml panna fresca, 100 gr zucchero, 50 gr noce di cocco grattugiata, 100 gr cioccolato.


panna-cotta-cioccolato.jpg


Per realizzare la panna cotta al cocco e cioccolato, mettete in acqua freddissima 10 gr di colla di pesce, in una pentola mettete la panna fresca, il latte di cocco e lo zucchero e portate ad ebollizione. Togliete dal fuoco ed aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate il tutto.


 


Adesso mettete la crema che avete ottenuto in 4 ciotoline, ponete in frigorifero e lasciate raffreddare per 3/4 ore. A parte fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, trascorse le 4 ore in frigo prendete la panna cotta sformatela nei piattini e guarnite con il cioccolato che avete sciolto prima, portate in tavola e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania