Risotto al salmone - Cucina sapori

giovedì 6 febbraio 2014

Risotto al salmone

Tra i primi piatti più buoni e gustosi c'è sicuramente il risotto al salmone, vediamo come preparare questo primo saporito che piacerà un pò a tutti in famiglia.



Ingredienti per 4 persone:

200 gr salmone affumicato, 350 gr riso, 1 cipolla, prezzemolo, brodo vegetale, 50 gr burro, pepe e sale.

risosalmone.jpg







Tritate finemente la cipolla, fate la stessa cosa con le fette di salmone affumicato, prendete quindi un bel mazzetto di prezzemolo fresco e dopo averlo lavato ed asciugato tritatelo fine.



In una casseruola mettete a sciogliere il burro poi unite la cipolla tritata, fatela dorare per bene e poi versate il riso avendo cura di farlo tostare mescolandolo. Aggiungete  1 litro di brodo vegetale ma va anche bene 1 litro di acqua calda, continuate quindi a cuocere a fuoco lento il riso mescolando di tanto in tanto; se durante la cottura vi accorgete che l'acqua è stata assorbita unitene qualche altro bicchiere in modo tale da poter continuare senza problemi la cottura del risotto.



In circa 20 minuti il riso dovrebbe essere cotto, a questo punto potete aggiungere il salmone, il prezzemolo e del pepe, mescolate e lasciate riposare qualche minuto prima di portare in tavola il risotto al salmone.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania