Biscotti al miele e limone - Cucina sapori

giovedì 28 marzo 2013

Biscotti al miele e limone

Ecco un'altra ricetta in cui ho utilizzato il MielBio a marchio Rigoni di Asiago questa volta al limone, per preparare questi gustosi biscotti al miele con l'aggiunta della scorza di limone.


 


Ingredienti per circa 20 biscotti al miele e limone:


200 gr farina, 80 gr burro, il  succo di mezzo limone non trattato, 4 cucchiai di Mielbio cremoso al Limone, 3 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale.


 


mielbio biscotti.JPG


 


 


Fate sciogliere il burro a bagnomaria, unite la farina setacciata e un pizzico di sale, mescolate bene, quindi unite il succo di mezzo limone non trattato e 4 cucchiai di Mielbio cremoso al limone. Solo alla fine aggiungete lo zucchero,la scorza grattata del limone e continuate a mescolare ed unite un pizzico di sale.


 


Lasciate riposare il composto nel frigorifero almeno 30 minuti. Trascorso il tempo prendete la pasta e con l'aiuto del mattarello stendetela, dategli uno spessore di circa 5 mm e cominciate a dare la forma che volete ai vostri biscotti.


 


Mettete in forno a 170 gradi per 15 minuti, lasciate che si raffreddino. Ecco che i biscotti al miele e limone sono pronti per essere serviti, deliziosi a colazione o da accompagnare ad una buona tazza di tè.


 


 


biscotti,dolci,miele

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania