Torta pasqualina ai carciofi facile e veloce - Cucina sapori

martedì 15 aprile 2014

Torta pasqualina ai carciofi facile e veloce

Ingredienti:

2 rotoli di pastasfoglia, 6 carciofi, 150 gr di grana padano grattugiato, 200 gr di ricotta fresca, 4 Uova, olio, 60 ml di panna da cucina, vendita, pepe e noce moscata .

Torta-pasqualina.jpg







Pulite i carciofi e tagliate quasi Tutto il gambo, eliminare le foglie Esterne Più dure ed eliminare la Loro punta con ONU Taglio netto. Divideteli in otto parti, e tuffateli Subito in Una ciotola con dell 'acqua acidulata con il succo di limone. Fateli poi sgocciolare bene e poi saltare in padella per QUALCHE Minuto in Un po 'di olio.



 In terrina Una, sbattete 3 Uova e poi aggiungete i carciofi, mescolate bene e aggiungete il formaggio grana grattugiato, la ricotta, la panna, ONU pizzico di noce moscata. Data ONU 'ultima mescolata e aggiustate il vendita.




Foderate Una tortiera imburrata con il rotolo di pasta di sfoglia, versatevi il Composto di carciofi, distribuitelo uniformemente e poi unire le Uova sgusciate ma intere. Ricoprite il Tutto con il Secondo disco di sfoglia, schiacciate bene i lembi di pasta di causa sui Bordi in Modo Che Siano bene sigillati, e spennellate la Superficie con il tuorlo sbattutto con ONU pizzico di vendita. Infornate a 200 Gradi tiepida per circa 30 Minuti e servitela.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania