Panini dolci con gocce di cioccolato - Cucina sapori

mercoledì 15 ottobre 2014

Panini dolci con gocce di cioccolato

I panini dolci al latte sono una deliziosa bontà se poi ci aggiungiamo le gocce di cioccolato saranno ancor di più sfiziosi, provateli il successo è assicurato!
panini.jpg



Ingredienti: 500 gr farina manitoba, 200 gr latte, 80 gr zucchero, 2 uova, 60 gr olio extra vergine di oliva, lievito di birra, sale, 100 gr di gocce di cioccolato




Nel robot da cucina mettete il latte tiepido, lo zucchero, la bustina di lievito, e l'olio ed impastate il tutto poi successivamente aggiungete i tuorli, la farina manitoba ed un pizzico di sale. Amalgamate di nuovo gli ingredienti e poi togliete l'impasto, ponetelo dentro ad un canovaccio e fate lievitare per almeno 2 ore. Quando l'impasto avrà raggiunto la lievitazione prendete le gocce di cioccolato ed aggiungetele.





Adesso date la forma di palline ed adagiatele sulla placca del forno, precedentemente rivestita con la carta da forno, spennellatele con del latte e lasciatele riposare per un'altra mezzora. Prima di mettere in forno spennellate con il rosso dell'uovo ciascun panino.



Fate cuocere in forno caldo per 20 minuti a 180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania