Pappardelle al ragù bianco - Cucina sapori

giovedì 29 maggio 2014

Pappardelle al ragù bianco

PAPPARDELLE AL RAGU' BIANCO

Ingredienti per 4 persone:

359 gr pappardelle, 300 gr tritato misto (suino e bovino), un bicchiere di vino bianco, una cipolla rossa, brodo vegetale, prezzemolo tritato fresco, olio extra vergine di oliva, sale, pepe e grana padano.

pappardelle-al-sugo-di-lepre.jpg













Pulite e tritate la cipolla rossa, fatela quindi soffriggere a fuoco lento in un tegame in cui avete versato dell'olio extra vergine di oliva. Dopo aggiungete il tritato facendolo rosolare per bene poi sfumate la carne con il bicchiere di vino bianco.



Unite il brodo vegetale e fate cuocere a fuoco lento per 15/20 minuti circa, se necessario aggiungete altro brodo poco per volta, coprite con il coperchio e continuate la cottura. Regolate di sale e pepe e guardate che il ragù non sia troppo asciutto in caso contrario aggiungete dell'altro brodo e continuate per qualche minuto a cuocere la carne. A fine cottura unite del prezzemolo fresco tritato.



Nel frattempo prendete una casseruola e riempitela con l'acqua per cuocere le pappardelle. Quando la pasta sarà pronta scolatela e mescolatela al ragù bianco, spolverizzate con grana padano grattugiato e servite.































Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania