Dolce di fragole e panna - Cucina sapori

martedì 14 giugno 2016

Dolce di fragole e panna

Dolce di fragole e panna


Il dolce di fragole e panna è una specie di tiramisù preparato con i classici savoiardi, le fragole e tanta panna servito in un bicchierino per una razione monodose, più veloce da realizzare.

Ingredienti:
500 gr fragole, 250 gr savoiardi,liquore per dolci tipo maraschino o marsala,  2 dl di panna , zucchero a velo, pistacchi per decorare.
fragole, dolci, dolce di fragole e panna


Versate la panna in un contenitore e montatela con la frusta elettrica, unite a poco a poco lo zucchero a velo e continuate questa operazione. Mettete in frigo la panna. Nel frattempo prendete 250 gr savoiardi, spezzateli in pezzetti di circa 2/3 cm, mondate le fragole, togliete loro il picciolo, lavatele perfettamente.
Tagliatele a pezzetti le fragole e lasciatele in una ciotola, poi prendete i savoiardi spezzettati e bagnateli con un paio di cucchiai di lquore per dolci, quindi prendete dei bicchieri e cominciate a creare la composizione del dolce.
Al fondo mettete un paio  di cucchiai di panna, i savoiardi spezzettati bagnati, le fragole e se vi piacciono unite dei pistacchi tritati per decorare, mettete in frigo prima di servire. Il dolce di fragole e panna a base di savoiardi è perfetto da servire come dessert di fine pasto.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe

Top Blogs di ricette

Flickr

food bloggermania